Mi presento
Benvenuti sul mio sito! Sono Andrea Esposito e sarò il vostro insegnante in queste video lezioni.
Vuoi sapere di più sui miei lavori e la mia attività? Visita il mio sito personale
Il mio incontro con l’arte è stato all’età di 10 anni, quando ho iniziato a fare i miei primi disegni. Dopo aver frequentato la Scuola d’Arte di Como ho approfondito i miei studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Dal 2005 cerco di trasmettere le mie conoscenze attraverso dei corsi di pittura. Il mio sogno è di trasmettere il linguaggio della pittura classica al maggior numero di persone possibile per promuovere un nuovo RINASCIMENTO artistico.
Dal 2007 mi sono trasferito a Rimini, la mia città natale. Qui, vicino al mare, ho creato il mio Atelier dove ogni giorno immagino e creo nuove opere. Nel mio studio, accolgo chiunque abbia voglia di seguire la sua PASSIONE per l’arte.
Col tempo, è diventato un punto di riferimento per lo studio della pittura classica ad olio.
In questo Atelier, tra le mie creazioni, ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze attraverso le mie video lezioni.
C’era una volta
Olio su Tavola, 50x35cm
Nel 2008 ho dipinto questa piccola tavola di legno, dedicata alla fantasia. Attraverso l’immaginazione possiamo ritrovarci improvvisamente in un altra dimensione che può essere ancora può reale di questo mondo.
Fa che il cibo sia la tua medicina
Olio su tela, 120x80cm
Una natura morta insolita, con protagonista un piatto di frutta, il cibo degli dei. una mano, dall’oscurità esce alla luce del sole, per catturare un frutto. Ippocrate, il medico saggio, diceva: “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il tuo cibo”.
Il sogno di maya
Olio su tela, 120x90cm
Il bacio di una ragazza al suo ideale amante: una maschera, un’ idea, un sogno. ombre di bolle, candele e una piccola cupida eretta che sta per scoccare una freccia sul cuore della giovane innamorata.
Il grande sorriso
Olio su tela, 120x80cm
Tutto è partito dal quel sorriso... poi a seguire... un’infinità di storie, dei mondi dentro altri mondi intrecciati armonicamente fra di loro. Avrei voluto proseguire questo dipinto per altri 10 m di tela.
Il fuoco d'inverno
Olio su tela, 100x70cm
Una fiamma solitaria in un freddo novembre. Un punto di incontro, una chiamata di raccolta intorno all’abbraccio caldo del fuoco. E oltre, il tramonto: il film più bello sullo schermo del cielo.